Avviso di sicurezza per dispositivo medico


Dispositivi Sleep & Respiratory Care Philips Respironics

Avviso di sicurezza 2021-05-A e Avviso di sicurezza 2021-06-A

Se il dispositivo non è ancora stato registrato

Schermata iniziale > Messaggio di David Ferguson

Messaggio di David Ferguson

Executive Vice President, Philips Business Leader
Sleep & Respiratory Care

30 agosto 2021

Alla comunità di pazienti e medici,

Nell'ambito del nostro impegno per una comunicazione costante in relazione alla recente notifica di richiamo di dispositivo medico (solo Stati Uniti)/avviso di sicurezza (mercati internazionali) di alcuni prodotti del portafoglio Sleep & Respiratory Care, ho voluto cogliere l'opportunità di condividere con voi alcuni importanti aggiornamenti.

Nelle ultime settimane, abbiamo lavorato attivamente con le autorità e gli enti normativi competenti a livello globale per allinearci sul processo di correzione. Questo processo consentirà la riparazione o la sostituzione dei dispositivi interessati, mettendo sempre la sicurezza del paziente e la velocità di risoluzione al primo posto.

Ci sono altri tre aggiornamenti che vorrei condividere oggi con voi:

Visione clinica

 

È stata posta molta attenzione alle linee guida fornite da Philips in merito all'uso dei dispositivi interessati, sempre disponibili all'indirizzo philips.com/src-update. Dobbiamo insistere sulle linee guida che i pazienti devono consultare insieme al proprio medico per quanto riguarda le opzioni terapeutiche e l'uso continuato.

Riconosciamo che questa raccomandazione, unita al tempo necessario per finalizzare e concludere il piano di correzione, possa costituire una sfida per i nostri clienti, i medici e i loro pazienti. Tuttavia, questo avviso è stato emesso dopo un'attenta considerazione dei dati clinici disponibili parallelamente al rispetto di ogni rapporto medico/paziente in relazione all'assistenza personalizzata.

Continueremo a condividere tutti i dati di nuova acquisizione e le linee guida per la valutazione da parte del medico all'indirizzo
philips.com/src-clinician-update.

Tempistiche dell'azione correttiva

 

Attualmente, stiamo elaborando le registrazioni dei numeri di serie dei dispositivi ricevute e stiamo lavorando attivamente con le autorità competenti a livello globale sul processo di correzione. La nostra organizzazione sta lavorando alacremente per sostituire o riparare i dispositivi con la massima tempestività possibile. Sulla base delle attuali stime dei dispositivi interessati in tutto il mondo, siamo al lavoro per completare questo processo entro circa 12 mesi.


Continueremo a condividere gli aggiornamenti su nuovi sviluppi e ulteriori informazioni in relazione a progressi e tempistiche.

Aumento della produzione

 

Siamo fortemente impegnati ad affrontare la questione su scala globale e abbiamo aumentato sia la nostra capacità di produzione sia la nostra capacità di assistenza e riparazione. In particolare, nel terzo trimestre del 2021, abbiamo innalzato la capacità di produzione di kit di riparazione e dispositivi di sostituzione a 55.000 unità alla settimana e puntiamo ad aumentarla ulteriormente fino a 80.000 unità alla settimana nel quarto trimestre del 2021.

Nonostante i progressi compiuti, siamo consapevoli che tempistiche e comunicazione sono aspetti fondamentali. Continueremo a condividere gli aggiornamenti per tutta la durata del processo e manterremo aggiornate le informazioni pubblicate
sulla pagina Web philips.com/src-update.

A nome di tutti in Philips, ringrazio ognuno di voi per la pazienza e la collaborazione dimostrata mentre siamo al lavoro per affrontare la situazione, mantenendo sempre l'assistenza al paziente al centro di tutto ciò che facciamo.

 

Distinti saluti,


David Ferguson

Se il dispositivo non è ancora stato registrato

You are about to visit a Philips global content page

Continue

You are about to visit the Philips USA website.

Ich verstehe

Unsere Seite wird am besten mit der neuesten Version von Microsoft Edge, Google Chrome oder Firefox angezeigt.