Avviso di sicurezza per dispositivo medico


Dispositivi Sleep & Respiratory Care Philips Respironics

Avviso di sicurezza 2021-05-A e Avviso di sicurezza 2021-06-A

Se il dispositivo non è ancora stato registrato

Notizie e aggiornamenti > Comprendere le misure che adottiamo per garantire la sicurezza del dispositivo CPAP o BiPAP sostitutivo

Comprendere le misure che adottiamo per garantire la sicurezza del dispositivo CPAP o BiPAP sostitutivo

December 15, 2022

Se da un lato ci adoperiamo per fornire i dispositivi sostitutivi il più rapidamente possibile, dall'altro desideriamo condividere le misure che stiamo adottando per garantire che l'uso del tuo dispositivo sostitutivo DreamStation di prima generazione sia sicuro, in modo che tu possa fidarti del tuo nuovo dispositivo.

Informazioni sul dispositivo sostitutivo di prima generazione Philips Respironics

  • Le differenze tra il materiale fonoassorbente in poliuretano a base di poliestere (PE-PUR) e la schiuma fonoassorbente utilizzata nei dispositivi nuovi e ricertificati
  • Il modo in cui sostituiamo il percorso dell'aria interno, incluse la turbina e la schiuma
  • Il modo in cui il filtro all'estremità finale del dispositivo sostitutivo può cambiare colore naturalmente nel tempo e con quale frequenza sostituirlo
  • Il modo in cui valutiamo i dispositivi compromessi e sostituiamo eventuali componenti esterni danneggiati nonché come facciamo del nostro meglio per correggere le imperfezioni esterne
  • Il modo in cui tutti i dispositivi riparati includeranno un'etichetta nella parte inferiore che mostra REV (abbreviazione per revisione) 15 o superiore. Ciò indica che il dispositivo è stato riparato per includere schiuma di silicone.

Icona scatola aperta

Mentre i dispositivi oggetto dell’avviso di sicurezza contenevano un componente in schiuma fonoassorbente in poliuretano a base di poliestere (PE-PUR), la schiuma fonoassorbente usata per tutti i dispositivi nuovi e ricertificati è una schiuma di silicone che ha soddisfatto tutti gli standard di prova del settore, compresi i test sulle emissioni di particolato e di composti organici volatili (COV), il cui uso nel nostro programma di riparazione e sostituzione è stato autorizzato.

 

  • Tutti i dispositivi ricertificati includono una nuova turbina e un nuovo percorso dell’aria, e vengono puliti e disinfettati.
  • Sebbene possa presentare alcune imperfezioni estetiche esterne e una data di produzione diversa da quella del dispositivo originale, il dispositivo ricertificato è stato sottoposto a procedure di verifica e convalida per assicurare il rispetto degli standard di sicurezza, prestazioni e qualità applicabili.
  • La garanzia dell’unità sostitutiva è stata azzerata.

Tutti i dispositivi ricondizionati riporteranno sul retro un’etichetta con l’indicazione REV15 o superiore, cheindica che il dispositivo è stato ricondizionato con la schiuma di silicone ed è sicuro da utilizzare.

Esempio di etichetta del prodotto con codice di riparazione

Esempio di etichetta del prodotto

Icona strumenti

La pulizia e la manutenzione regolare del dispositivo sono importanti per la terapia

  • Vogliamo essere certi che la pulizia del dispositivo avvenga in modo corretto. Per informazioni dettagliate sulla manutenzione dei dispositivi sostitutivi, fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo e al documento “Istruzioni per la pulizia e l’ispezione degli accessori” in dotazione con il dispositivo stesso.
  • È importante utilizzare solo i metodi di pulizia approvati per il dispositivo. I prodotti per la pulizia con ozono e luce UV non sono attualmente metodi di pulizia approvati per i nostri dispositivi o per le nostre maschere per la terapia respiratoria e la terapia delle apnee ostruttive del sonno e non andrebbero utilizzati. Fare inoltre riferimento alla comunicazione sulla sicurezza della FDA intitolata: "Ozone and UV light: Potential Risks associated with the use of ozone and ultraviolet (UV) light for cleaning CPAP machines and accessories."

Icona telefono

Hai bisogno di ulteriore assistenza?

Parla con un agente chiamando uno dei nostri call center internazionali.

Se il dispositivo non è ancora stato registrato

You are about to visit a Philips global content page

Continue

You are about to visit a Philips global content page

Continue

Unsere Seite wird am besten mit der neuesten Version von Microsoft Edge, Google Chrome oder Firefox angezeigt.