Avviso di sicurezza 2021-05-A e Avviso di sicurezza 2021-06-A
Schermata iniziale > Suggerimenti rapidi sul richiamo
23 dicembre 2021
Siamo qui per sostenerti con suggerimenti rapidi sul richiamo.
Il nostro obiettivo è fornire a tutti i pazienti un dispositivo sostitutivo con la massima tempestività possibile, affinché possano continuare con fiducia la propria terapia. Nell'attesa di un dispositivo sostitutivo, è importante consultare il medico prima di apportare modifiche o interrompere la terapia.
Philips invia regolarmente aggiornamenti sul richiamo via e-mail; è tuttavia sempre possibile fare riferimento alla pagina Web philips.com/src-update per le informazioni più aggiornate. Riceverai altre e-mail da Philips con informazioni sullo stato del tuo dispositivo sostitutivo. Se non ricevi aggiornamenti via e-mail, chiama il numero 0800 836 432 e ricorda di controllare anche la cartella della posta indesiderata.
Il tentativo del paziente di riparare da solo il dispositivo o l'utilizzo di un kit di riparazione di terze parti potrebbe interferire con il dispositivo e potrebbe impedirne il completo funzionamento. Philips non offre kit di riparazione per la vendita e non autorizza terzi a farlo. La rilavorazione può essere eseguita esclusivamente da personale di assistenza autorizzato.
Anche se non si è mai utilizzato l'ozono per la pulizia del dispositivo, quest'ultimo potrebbe comunque essere compromesso. Si prega di procedere alla registrazione qui.
Philips non chiederà mai i dati della carta di credito o il codice fiscale per telefono o e-mail. Si ricorda che la migliore fonte di informazioni è sempre il proprio medico/DME o Philips.
Le informazioni cliniche sono state messe a disposizione dei team clinici per aiutarli a prendere la decisione migliore in relazione ai piani di trattamento. Poiché il medico conosce l'anamnesi medica dei propri pazienti, è la persona più qualificata per determinare il beneficio o il rischio di proseguire la terapia fino al ricevimento del dispositivo sostitutivo. Siamo consapevoli che l'attesa di notizie su quando e come il dispositivo sarà riparato o sostituito possa essere frustrante e che la definizione dei tempi è un elemento fondamentale. Ci stiamo adoperando per completare questo richiamo* e mantenere la comunicazione con i pazienti e i relativi team clinici fornendo le informazioni più aggiornate. Sebbene abbiamo già compiuto progressi nella spedizione dei dispositivi sostitutivi e abbiamo aumentato la nostra capacità di produzione, prevediamo che il completamento del programma di riparazione e sostituzione negli Stati Uniti possa avvenire all'incirca a settembre 2022. Per informazioni e risposte alle domande frequenti, è sempre possibile visitare il sito Web philips.com/src-update.
* Si tratta di una notifica di richiamo solo per gli Stati Uniti e di un avviso di sicurezza per i mercati internazionali. Negli Stati Uniti, la notifica di richiamo è stata classificata di Classe I dalla FDA. I dispositivi autorizzati per la riparazione e la sostituzione includono i dispositivi DreamStation CPAP e BiLevel, DreamStation ASV e DreamStation ST/AVAPS.