Notizie e aggiornamenti > Notizie e aggiornamenti sulla ventilazione

Notizie e aggiornamenti sulla ventilazione

Aggiornato: 20 marzo 2023

Pubblicato: 12 dicembre 2022

Aggiornamento relativo alle riparazioni per i dispositivi Trilogy 100/200

 

Dopo i preparativi e le relative autorizzazioni, negli ultimi mesi è iniziato il proceso di riparazione dei ventilatori Trilogy 100/200 (circa il 3% dei dispositivi interessati registrati a livello globale). Ad oggi, abbiamo rilavoratoun numero limitato di dispositivi Trilogy registrati. Philips Respironics ha rilevato due problemi con questi ventilatori Trilogy 100/200 rilavorati a seguito di un numero limitato di reclami. 


I dati di sorveglianza post-commercializzazione indicano che la schiuma fonoassorbente in silicone inserita nei dispositivi Trilogy 100/200 rilavorati potrebbe staccarsi dal supporto in plastica alla quale aderisce. Se ciò dovesse accadere potrebbe influire sulle prestazioni del dispositivo ostruendo l'ingresso dell'aria e causando una riduzione del volume o della pressione di terapia erogata. Questo problema riguarda solo i ventilatori Trilogy 100/200 già rilavorati. Inoltre, Philips Respironics ha osservato la presenza di residui di schiuma fonoassorbente in alcuni dispositivi che sono stati restituiti al cliente per l’utilizzo clinico. Anche se si è trattato di casi limitati, è opportuno evitare un'ulteriore esposizione alla schiuma fonoassorbente.


Questi problemi non interessano nessuno dei dispositivi DreamStation CPAP o BiPAP per l'apnea notturna che sono stati rilavoratie distribuiti ai pazienti o ai fornitori di assistenza domiciliare.


Mentre Philips Respironics sta lavorando per risolvere questi problemi, l'azienda ha temporaneamente sospeso il processo di riparazione dei dispositivi Trilogy 100/200.


La sicurezza dei pazienti è la nostra priorità principale e manteniamo il nostro impegno ad individuare e risolvere rapidamente eventuali problemi. Per ulteriori informazioni su questi problemi identificati e per comprendere le azioni da intraprendere, leggere l'Avviso di sicurezza completo riportato di seguito. Forniremo ulteriori informazioni non appena saranno disponibili. 

Domande e risposte

 

Questi problemi interesseranno altri dispositivi CPAP, BiPAP e di ventilazione Philips Respironics rilavorati?
Questi problemi non riguardano i dispositivi DreamStation CPAP o BiPAP per l'apnea notturna che sono stati rilavorati. Il processo di riparazione per i dispositivi Trilogy 100/200 differisce dal processo di riparazione per tutti gli altri dispositivi interessati. Considerato questo aspetto e la natura del problema, siamo certi che questi problemi sono isolati solo ai dispositivi Trilogy 100/200 rilavorati. 


Perché il processo di riparazione è diverso per i dispositivi Trilogy 100/200 rispetto ai dispositivi CPAP e BiPAP interessati?
Il design dei dispositivi Trilogy 100/200 differisce da quello degli altri dispositivi CPAP e BiPAP interessati dal richiamo. Nei dispositivi Trilogy 100/200 viene utilizzato un adesivo per tenere in posizione la schiuma fonoassorbente sul gruppo di ingresso dell'aria. Questo adesivo non è necessario in altri dispositivi CPAP e BiPAP, per questo motivo non sono interessati dal problema di delaminazione della schiuma. 


Come è successo? Perché dovrei fidarmi del vostro processo di riparazione dei dispositivi Trilogy 100/200?

Ci impegniamo nei confronti dei nostri pazienti e clienti ad agire tempestivamente ogni volta che un dispositivo o un processo non rispettano i più elevati standard del settore. Siamo consapevoli del disagio che questo richiamo ha creato e dell'impatto che ha sulla vostra attività e sulle vostre risorse. In questo caso, i nostri sistemi di assicurazione della qualità e di gestione dei reclami hanno funzionato come previsto e siamo stati in grado di interrompere le spedizioni non appena siamo venuti a conoscenza di un potenziale problema con i dispositivi Trilogy 100/200 rilavorati. Philips Respironics si impegna a fornire dispositivi sicuri a tutti i pazienti che hanno registrato il loro dispositivo e la risoluzione di questo problema ci consentirà di continuare a rilavorare i dispositivi in modo efficace.


In che modo i clienti possono identificare le unità interessate?
La presente lettera contiene un elenco delle apparecchiature interessate da questo problema. I dispositivi sono identificati da un numero di serie che si trova sulla parte inferiore del ventilatore Trilogy.

Posizione dell'etichetta del numero di serie del dispositivo Trilogy

You are about to visit a Philips global content page

Continue

Unsere Seite wird am besten mit der neuesten Version von Microsoft Edge, Google Chrome oder Firefox angezeigt.