Notizie e aggiornamenti > Risultati dei test per i dispositivi interessati

Per i clinici

Risultati dei test per i dispositivi interessati

 

A giugno del 2021, dopo aver rilevato potenziali rischi per la salute legati alla schiuma fonoassorbente in poliuretano su base poliestere (PE-PUR) in alcuni dispositivi CPAP, BiPAP e ventilatori meccanici, Philips Respironics ha emesso un avviso di sicurezza volontario. 

 

Continuiamo a collaborare con partner indipendenti per condurre test e analisi approfonditi dei risultati sui dispositivi interessati, incluse le valutazioni di biocompatibilità. 

 

Controlla spesso questa pagina per la presenza di eventuali aggiornamenti, in quanto verranno aggiunti nuovi documenti sui risultati dei test non appena saranno disponibili.

Risultati e conclusioni di test sulla schiuma PE-PUR

Continueremo ad aggiungere informazioni aggiornate all'interno di questa sezione man mano che saranno disponibili nuovi risultati dei test.

 Aggiornamento dei risultati dei test condotti sulla schiuma in PE-PUR e conclusioni disponibili ad oggi

 

16 maggio 2023

Aggiornamento del 21 dicembre 2022 sui test completati sui dispositivi DreamStation di prima generazione

 

21 dicembre 2022

Philips fornisce un aggiornamento del programma di ricerca e di test sulla schiuma PE-PUR, per la riduzione della rumorosità dei dispositivi Philips Respironics

 

28 giugno 2022

Philips Respironics Summary of PE-PUR Testing Results and Conclusions Available to Date (Philips Respironics - Riepilogo dei risultati dei test sulla schiuma in PE-PUR e delle conclusioni disponibili ad oggi) 

 

25 aprile 2022

Altri documenti di test

Sintesi di una revisione sistematica della letteratura sull'uso dei dispositivi a pressione positiva delle vie aeree e il rischio di cancro

 

25 luglio 2022

Philips Respironics ha incaricato alcuni esperti scientifici esterni di eseguire una revisione sistematica indipendente della letteratura sugli studi epidemiologici per valutare se l'uso di dispositivi a pressione positiva delle vie aree (PAP) continua o bifasica aumenti il rischio di cancro nei pazienti affetti da apnea ostruttiva del sonno (OSA). 

 

Sulla base di 13 studi epidemiologici identificati dalla revisione sistematica della letteratura, non è stata stabilita alcuna associazione tra l'uso dei dispositivi PAP, compresi quelli di Philips Respironics, e il rischio di cancro nei pazienti con OSA. Due studi rigorosi e indipendenti non hanno evidenziato alcuna differenza statistica nel rischio di cancro tra i pazienti affetti da OSA che hanno utilizzato i dispositivi PAP di Philips Respironics rispetto a quelli di altre marche. Altri undici studi epidemiologici hanno fornito poche informazioni aggiuntive su questo tema, ma i loro risultati non hanno generalmente suggerito alcun aumento nel rischio di cancro in associzione all'uso dei dispositivi PAP per l'OSA.

You are about to visit a Philips global content page

Continue

Unsere Seite wird am besten mit der neuesten Version von Microsoft Edge, Google Chrome oder Firefox angezeigt.